Questo aforisma da sempre rappresenta l’importanza di una buona campagna pubblicitaria per commercializzare ogni genere di prodotto sia esso di tipo materiale, come un’automobile o un vestito, che immateriale, basti pensare alle campagne elettorali che nell’ultimo ventennio sono sempre più gestite da esperti di comunicazione (o spin-doctor) e basate sull’immagine. Una buona campagna pubblicitaria nasce con le fotografie “giuste” che abbiano e raggiungano uno scopo ben determinato. Il maestro Oliviero Toscani, di questo, ne ha dato ampia dimostrazione creando degli scatti non necessariamente inerenti al prodotto da pubblicizzare, ma talmente eccezionali da generare comunque una enorme discussione e quindi anche visibilità (un vecchio detto recita: “bene o male, l’importante è che se ne parli!”).
Oggi, con l’avvento dei Social Network e della comunicazione globale, a maggior ragione ci rendiamo conto che in tutte le attività dove c’è un rapporto con il pubblico (commercio, politica, servizi, turismo) è sempre più necessario investire nell’immagine. Una buona campagna “media” può essere determinante per qualunque successo, dal piccolo agriturismo al grande marchio, dall’impresa locale al politico ma anche al mondo dello sport e del volontariato. Tutto ciò che riesce a coinvolgere il pubblico porta sicuri vantaggi. Al contrario un “biglietto da visita” malfatto o improvvisato arreca dei danni a volte irreparabili.
Io mi occupo di commercio da 22 anni e, grazie anche alla formazione professionale e ai corsi a cui ho partecipato in questo periodo, sono certo di quanto l’immagine pubblicitaria oggi sia fondamentale e sono convinto che solo una persona che ha avuto esperienze in prima persona in questo settore sia in grado di capire quale sia la campagna giusta da fare e come suggerire al cliente il modo migliore di “ottimizzare” l’investimento in base al target di clientela di riferimento….. fare una campagna per “giovani” su facebook è molto diverso che realizzare dei cataloghi di moda o delle affissioni su manifesti ed è necessario che il fotografo sia “adattabile” ad ogni situazione e che, soprattutto, sia in grado di dare i giusti consigli.
Advertising con Ilaria Guidotti, testimonial Audi “Scotti”
Advertising per “Hotel delle Terme di Venturina”
Advertising per “Hotel delle Terme di Venturina”
La Pubblicità è l’Anima del Commercio.
Questo aforisma da sempre rappresenta l’importanza di una buona campagna pubblicitaria per commercializzare ogni genere di prodotto sia esso di tipo materiale, come un’automobile o un vestito, che immateriale, basti pensare alle campagne elettorali che nell’ultimo ventennio sono sempre più gestite da esperti di comunicazione (o spin-doctor) e basate sull’immagine. Una buona campagna pubblicitaria nasce con le fotografie “giuste” che abbiano e raggiungano uno scopo ben determinato. Il maestro Oliviero Toscani, di questo, ne ha dato ampia dimostrazione creando degli scatti non necessariamente inerenti al prodotto da pubblicizzare, ma talmente eccezionali da generare comunque una enorme discussione e quindi anche visibilità (un vecchio detto recita: “bene o male, l’importante è che se ne parli!”).
Oggi, con l’avvento dei Social Network e della comunicazione globale, a maggior ragione ci rendiamo conto che in tutte le attività dove c’è un rapporto con il pubblico (commercio, politica, servizi, turismo) è sempre più necessario investire nell’immagine. Una buona campagna “media” può essere determinante per qualunque successo, dal piccolo agriturismo al grande marchio, dall’impresa locale al politico ma anche al mondo dello sport e del volontariato. Tutto ciò che riesce a coinvolgere il pubblico porta sicuri vantaggi. Al contrario un “biglietto da visita” malfatto o improvvisato arreca dei danni a volte irreparabili.
Io mi occupo di commercio da 22 anni e, grazie anche alla formazione professionale e ai corsi a cui ho partecipato in questo periodo, sono certo di quanto l’immagine pubblicitaria oggi sia fondamentale e sono convinto che solo una persona che ha avuto esperienze in prima persona in questo settore sia in grado di capire quale sia la campagna giusta da fare e come suggerire al cliente il modo migliore di “ottimizzare” l’investimento in base al target di clientela di riferimento….. fare una campagna per “giovani” su facebook è molto diverso che realizzare dei cataloghi di moda o delle affissioni su manifesti ed è necessario che il fotografo sia “adattabile” ad ogni situazione e che, soprattutto, sia in grado di dare i giusti consigli.
Foto e Post produzione (Photo): Michele Cruciani, Modella (Model): Eleonora Tiezzi, Location: Grosseto – Italy, Costumi (Swimsuits): SwimHXBY & Pharfaite, Sponsor Ufficiale (Official Swimsuits Supplier): Cultulu (https://www.cultulu.com/en/), Ringraziamento speciale a: (Special Thanks to) Dino Romano Motodalcuore (for the location) & Gianni Scarselli in arte Uccello (for the Ford Ranchero).
EDIZIONE NUMERO 54: Come ogni anno sono presente al Carnevale di Follonica per raccontare con le mie fotografie le sfilate dei carri allegorici e la bellezza delle reginette! Come sempre ricordo che tutta la manifestazione carnevalesca follonichese è creata e gestita da volontari! A loro va tutto il mio ringraziamento e la mia stima!
Sullo sfondo di una vecchia centrale termoelettrica e delle nuove pale eoliche, la bellissima Ilaria si mostra con un sensuale costume con inserti trasparenti.